Kyron Lab - Centro Polispecialistico e Fisioterapico | Chi siamo

Area Riservata   

   

Chi siamo

Qual è l'origine del nome e del logo di Kyron Lab?

Il riferimento è al centauro Chirone, un nome sicuramente non nuovo a chi ha familiarità con la mitologia greca.
Figlio di Crono e fratellastro di Zeus, quindi un semi-dio, Chirone era un guaritore e maestro che, ironicamente, non poteva curare se stesso. Saggio ed esperto nella scienza, è considerato il capostipite della medicina in quanto maestro del dio Esculapio, ed è conosciuto anche come educatore di Dei ed eroi, quali Achille.
Nel mito di Prometeo è Chirone a scambiare la propria immortalità con il protagonista, accettando la morte perché sofferente per una ferita avvelenata provocatagli per errore da Eracle. A menzionare il mito di Chirone è anche Jung: per l'autore “una buona metà del trattamento consiste nel medico che esamina se stesso…ed è proprio il suo dolore che dà una misura del suo potere di guarire. Questo, e nient’altro, è il significato del mito greco del guaritore ferito".
Jung aggiunge: “È solo il medico ferito che guarisce. Difatti è solo attraverso la sua ferita insanabile che il medico può curare, solo se è disposto a porre tutto sé stesso in una relazione terapeutica che è sì, certamente, tecnica e professionalità ma anche e soprattutto dedizione e amore incondizionato”.
Ecco perché dal nome e dalla figura di Chirone nasce l'identità di Kyron Lab!

Per maggiori informazioni, leggi l'articolo scritto dalla Dott.ssa Federica Cincio - Neuropsicologa del centro Kyron Lab: Dall’altra parte: Chirone, il guaritore ferito

 

Kyron Lab Centro Polispecialistico e Fisioterapico nasce dall'unione di differenti scuole di pensiero, metodiche e tecniche di trattamento di professionisti sanitari che hanno condiviso l’obiettivo di creare un polo d’avanguardia, un luogo in cui le persone sentano che il loro benessere sia il centro di questo progetto.

 

In Kyron Lab si promuove la sinergia tra le diverse specializzazioni mediche e le più moderne ed evolute tecniche terapeutiche di riabilitazione. Un team di Medici, Primari e Professionisti con provata competenza ed esperienza, specializzati in diverse discipline, garantiscono elevati standard qualitativi per la prevenzione, valutazione e trattamento di problemi ortopedici, sportivi, neurologici e flebolinfologici.

 

La pratica e le decisioni cliniche sono basate sulle conoscenze, competenze, esperienze e sulle migliori evidenze scientifiche disponibili a livello internazionale.
Gli operatori di Kyron Lab conoscono numerosi metodi di trattamento delle complesse patologie muscoloscheletriche.

 

La formazione dei professionisti è in linea con gli standard internazionali dei metodi:


DVMT scuola di terapia manuale tedesca,

MOTUS THERAPEUTIC METHOD studiato dalla Logan University Missouri, 

METODO McKENZIE scuola neozelandese di diagnosi e terapia meccanica.

 

In Kyron Lab i trattamenti manuali, l’esperienza e la consulenza personale vengono combinati con strumenti specifici e macchinari originali ed esclusivamente Unibell, titolare del marchio Human Tecar®, leader nel settore healthcare e nello sport di alto livello come nella vita di tutti i giorni, per garantire trattamenti di alto livello e aiutare a risolvere i problemi del paziente.
Tra le attrezzature a disposizione:

Human Tecar HCR1002
Human Tecar ViSS
Human Tecar Mat

Privacy Policy Cookie Policy