Area Riservata   

   

Kyron Lab partner scientifico e sanitario del Basket Busto

A partire dalla prossima stagione, il partner scientifico e sanitario della squadra Hydrotherm Basket Busto Arsizio sarà Kyron Lab, Centro Polispecialistico e Fisioterapico inaugurato nel maggio 2017 a Busto Arsizio e diretto dal Dottor Giuseppe Pacelli, che mira a diventare un punto di riferimento sul territorio per il supporto alle realtà sportive di alto livello.

 

Kyron Lab è un Centro all’avanguardia per la fisioterapia, che promuove la sinergia tra diverse specializzazioni mediche e moderne tecniche terapeutiche di riabilitazione (tra cui DVMT, Motus Method e Metodo McKenzie) avvalendosi di professionisti estremamente qualificati e apparecchiature medicali di ultima generazione.

 

La struttura di piazza Garibaldi non si limiterà a fornire alla squadra l’assistenza e il supporto necessari con i propri specialisti nel corso della preparazione fisica e per tutto l’arco del campionato: quella tra Hydrotherm Basket e Kyron Lab sarà una vera e propria partnership che si articolerà, per un verso, in un confronto quotidiano tra lo staff tecnico della formazione sportiva e gli esperti del centro bustocco, e per l’altro in una serie di iniziative organizzate sul territorio che avranno l’obiettivo di coinvolgere sia il pubblico degli appassionati sia i professionisti del settore.

 

L’accordo è stato messo nero su bianco tra il Presidente Fabio Ferrarini (foto a sinistra), il GM Carlo Speroni (foto a destra) e l’Amministratore Delegato di Kyron Lab, Carlo Loreggian

 

KyronLab: “Sin dal primo momento c’è stata unione d’intenti tra Hydrotherm e i nostri fisioterapisti e massaggiatori, che già seguono sportivi di alto livello in differenti discipline. Il nostro obiettivo non è soltanto intervenire nel caso in cui gli atleti subiscano un trauma o avvertano dolore, ma soprattutto proteggere i giocatori da tutto ciò che può potenzialmente danneggiarli durante l’allenamento o la prestazione agonistica, al fine di migliorarne le performance attraverso un costante lavoro di prevenzione".

 

Hydrotherm BBA: “Siamo stati favorevolmente colpiti dalla professionalità degli esperti di Kyron Lab, e allo stesso tempo dall’entusiasmo e dalla determinazione con cui stanno affrontando questa nuova sfida. L’idea di affidare la salute e il benessere dei nostri giocatori a un team esperto e qualificato ci permette di affrontare la prossima stagione con maggiore tranquillità. Ci auguriamo che questo sia solo il punto di partenza di una collaborazione duratura e proficua per entrambi“.

 

Scarica il comunicato in pdf

Privacy Policy Cookie Policy